
La capacità di convertire i lead in clienti è fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Tuttavia, molti team di vendita si trovano ad
La capacità di convertire i lead in clienti è fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Tuttavia, molti team di vendita si trovano ad
Il marketing digitale nel settore automobilistico ha subito un’evoluzione straordinaria negli ultimi anni, spinto dalla crescente presenza online dei consumatori e dall’innovazione tecnologica. Oggi, le
Creare un modulo di contatto efficace richiede un mix di creatività e strategia. Non è solo una questione di raccogliere dati, ma di trasformare ogni
Elementor è un noto page builder per WordPress, amato per la sua interfaccia drag-and-drop e la velocità con cui permette di creare siti web. Se
Immagina di poter dedicare il 100% del tuo tempo a ciò che ami veramente del tuo lavoro. Immagina di eliminare tutte quelle attività ripetitive che
Tutti abbiamo avuto quelle giornate in cui iniziamo con le migliori intenzioni, ma poi ci distraiamo con social media, email e tutto tranne il lavoro.
Ti sei mai trovato davanti a uno schermo vuoto, con le dita sospese sulla tastiera, pronto a dare forma ai tuoi pensieri? Lo so, stai
Il posizionamento su motori di ricerca è cruciale per il successo di un sito web. Uno degli aspetti spesso trascurati, ma estremamente importanti, è l’ottimizzazione
L’Intelligenza Artificiale (IA) sta rapidamente trasformando il panorama lavorativo, aprendo nuove opportunità, ponendo sfide interessanti e sollevando importanti questioni etiche. Questa tecnologia rivoluzionaria ha il
L’articolo esplora l’importanza dell’engagement nel marketing digitale, un indicatore cruciale del coinvolgimento emotivo e interattivo dei consumatori con un brand.
L’articolo esplora il funnel di vendita nel marketing digitale, discutendo le sue fasi, l’importanza di identificare il target, e l’uso di strumenti come WordPress, ActiveCampaign e NOcrm per ottimizzare il percorso cliente e aumentare le vendite.
Esplora il potenziale del WhatsApp Marketing a Salerno. Scopri come le API di WhatsApp possono trasformare la comunicazione aziendale e aumentare l’engagement.
Esplora il potenziale del WhatsApp Marketing a Salerno. Scopri come le API di WhatsApp possono trasformare la comunicazione aziendale e aumentare l’engagement.
Potrebbe sembrare una domanda retorica, ma la realtà è che senza una strategia ben delineata, il tuo business potrebbe non raggiungere il suo pieno potenziale.
Sei pronto a portare la tua azienda al livello successivo? Bene, sei nel posto giusto. In DNA Creative, ci concentriamo sulla realizzazione di siti web responsive
Facebook Ads è il programma di advertising proposto dal social di proprietà dell’azienda Meta. È studiato per consentire alle aziende di promuovere i propri prodotti
L’email marketing è uno strumento di marketing digitale sempre più popolare tra le aziende di tutto il mondo. Offre la possibilità di raggiungere in modo
Vuoi realizzare un sito web in WordPress? Se questo è il tuo intento, sappi che stai facendo la scelta giusta. Questo perché la piattaforma presenta
Il marketing è un insieme di importanti attività da portare a termine nell’ambito aziendale. Ogni anno i trend in questo ambito cambiano in modo significativo
Oggi parliamo di uno dei migliori strumenti per fare email marketing e non solo: Active Campaign. Sai di cosa si tratta? Sai cosa può fare
Mentre il mondo diventa sempre più digitale, i professionisti di ogni tipo scoprono che un sito web è uno strumento essenziale per raggiungere potenziali clienti,
Con il passare del tempo il mondo digitale è diventato una risorsa sempre più utilizzata, rappresentando oggi una fetta importante della nostra vita quotidiana. Tra
Oggi parliamo di Facebook ads e di Instagram ads per aziende. Se ti trovi qui a leggere, allora sai che esistono ma vuoi saperne di
Stai pensando di sfruttare anche tu le numerose potenzialità di Tik Tok per le aziende? Se hai risposto di sì, hai avuto proprio una buona
Come puoi immaginare, WhatsApp è la app di messaggistica più usata in Italia. È comoda, diretta, veloce e mette da parte una volta per tutte
In questo articolo ti spiego quali sono le strategie di marketing da applicare nel settore del noleggio a lungo termine. Non le solite argomentazioni, ma
Promuovere una nuova forma di mobilità è un’interessante sfida. Cercare di comunicare i vantaggi dell’accesso al bene, che si contrappone all’acquisto, non è sempre semplice.
È arrivato il momento, per attività locali e piccole imprese, di lanciarsi alla conquista del mercato delle vendite online utilizzando direttamente i social network. Grazie
Le storie di Instagram sono uno dei contenuti più amati dei social. Anzi, possiamo definirlo il più amato in assoluto. L’obiettivo degli utenti è scovare
Tutti i settori professionali sono stati investiti dai protocolli di sicurezza. Dai balneari alla ristorazione, dagli studi professionali ai supermercati. Nuove regole e nuove modalità
Proprio in questi giorni è partita la cosiddetta “Fase 2”. Dobbiamo imparare a convivere con il Coronavirus e per farlo è indispensabile adottare le “misure”
Tra Immagini, testi e video quest’ultimo è sicuramente il contenuto di maggiore successo. E sai perché? Il cervello processa i video circa 60.000 volte più
A chi dobbiamo il motto “Content is king” ovvero il contenuto è sovrano? Si fa ricondurre a Bill Gates questa espressione, usata nel 1996 in
Chi è il marketer? Si tratta di una figura professionale molto richiesta dalle aziende negli ultimi anni. Come la parola stessa suggerisce, è certamente un
Fare del web un lavoro. Cogliere le occasioni messe a disposizione dalla rete. A questi obiettivi abbiamo provato a rispondere con l’articolo dedicato ai migliori
Nel post precedente abbiamo parlato di business on line. Come guadagnare con internet? Ci siamo focalizzati sulla realizzazione di un e-commerce, ovvero il negozio virtuale
In che modo avviare un’attività redditizia su Internet L’e-commerce è ormai una realtà consolidata. Più della metà degli utenti che navigano quotidianamente sul web decide
L’audience pubblicitaria nello studio del Global Digital Report 2019 Il Global Digital Report 2019 è per i marketers il Santo Graal che ogni anno indica
Alcuni consigli per investire al meglio in advertising social Sai qual è la differenza tra un semplice post e uno “sponsorizzato”? Chissà quante volte da
Aziende e social network: perché la pagina è più performante del profilo È stato Facebook stesso, qualche anno fa, ad obbligare le aziende a passare
Lo so…Stai girovagando per il web in cerca di notizie utili sull’importanza del web marketing . Vorresti capirne qualcosa in più ma non sai da dove
Anche tu hai un’attività commerciale e vuoi promuovere i tuoi prodotti o servizi…Cosa ti hanno proposto finora e cosa hai provato a fare per acquisire
Anche tu ti senti ossessionato dal mantra del web “vendere, vendere e ancora vendere”? Se sei un marketer, come me, credo che questo dovrebbe essere
Oggi mi rivolgo a te che, probabilmente, hai già un database clienti ma non lo stai sfruttando al meglio. Ma anche a te che un
Quando si crea una strategia di marketing online, un tassello fondamentale è rappresentato dalla landing page. Vediamo insieme in questo articolo come creare una landing
Nel definire la strategia per la propria comunicazione digitale, è di fondamentale importanza cercare in tutti i modi possibili di non commettere errori nella gestione social
Nell’era dei social, l’email non è affatto morta ma si presenta ancora come un importate mezzo di comunicazione sia personale che aziendale. Per questo,
Il blog è uno strumento essenziale per rafforzare l’identità di un brand. Di qui, l’importanza di creare un blog aziendale che permetta di far conoscere
Nell’era della comunicazione per eccellenza, del web 2.0 ( o meglio, 3.0) e dei social network, è impossibile non comunicare, non essere online. Ogni professionista,
Attualmente, più di 2,2 miliardi di persone utilizzano Facebook e ciò ci fa capire come questo social permetta di raggiungere un pubblico globale dimostrandosi una